giovedì 17 maggio 2012

Arisa 15.5.12 Napoli [supporter: Naif]

Volevo iniziare questo post direttamente dalla descrizione dello splendido concerto, perchè per una volta non avevo paura di fare tardi ecc solo che c'è una piccola divagazione che è d'OBBLIGO: mentre mio padre cercava di chiedere a qualcuno di farmi incontrare Arisa, io lo aspettavo appoggiata a una macchina e ad un tratto mi chiama, io mi volto e vedo il mitico GIAMPI che viene a passo svelto verso di me con le braccia aperte! :O Il mio "CIAAAO" per una volta non era quasi impercettibile come al solito perchè ero davvero (piacevolmente) sorpresa e ci abbracciamo! :') Dopo i vari "come va?" e co. afferma che ci penserà lui dopo lo spettacolo a farci salutare Arisa e che adesso non sta più con Veronica, prima di allontanarsi intrattenuto da una chiamata! Entriamo a teatro (wow) e ci sediamo, i posti erano buoni anche perchè, pur stando abbastanza alla fine, si vedeva bene perchè il Bellini è piccolino e accogliente, magari gli occhiali mi sarebbero serviti, lo ammetto, ma strizzando un po' gli occhi per mettere a fuoco vedevo benissimo! :'D Problemi di miopia a parte, il concerto inizia con una sorpresa: NAIF! Quando quell'esile figura si presenta sul palco ho pensato "uh, ho scambiato il chitarrista di Arisa per Naif" ma poi, prima di iniziare a cantare, si presenta dicendo "Ciao a tutti, io non sono Arisa, per chi non lo avesse capito" e ci racconta della loro amicizia e ringrazia per avere la possibilità di aprire i suoi concerti! QUINDI ERA LEI! :D Nonostante credo che sia una grande, ammetto di non conoscerla così bene, infatti la prima canzone, siccome mi era del tutto ignota, non me la ricordo! Noto, però, con piacere la sua bravura e la sua simpatia nel presentare la successiva che tratta del suo fidanzato e della sua proposta di matrimonio... La canzone si chiama NO! Ed è meravigliosa! Ahahahah :D Quando presenta il terzo ed ultimo brano esclama "Questo pezzo non l'ho scritto io, ma avrei voluto!" e parte con una bellissima versione de Il Cielo In Una Stanza! Quando ha finito il suo urlo "ARISAAAAAA" ci prepara al concerto della cara Rosalba! LOL :P Arisa, con giacca e pantaloni neri, comincia con Amami seduta su una specie di mega poltrona e poco a poco comincio a notare i dettagli tipo una specie di comodino dove c'era appoggiata una bottiglia d'acqua con un bicchiere pieno a fianco! Amami live è molto dark, da' un'idea di horror o qualcosa di simile! " "Vedi Napoli e poi muori"..speriamo di no" comincia Arisa dopo i buonasera ahahahah e continua dicendo "Stasera faremo (dico cosa faremo..) CANZONI." Ahahahah "Canzoni del mio nuovo album e alcune del mio vecchio cd ma anche delle cover che ho presentato a Victor Victoria per voi in versione integrale!" quindi fa Toxic, Wake Me Up Before You Go Go e poi dopo qualche suo pezzo canta anche Sweet Dreams e Viva La Vida e anche una dei Depeche Mode, anche altre ovviamente e le fa benissimo solo che ovviamente non so i titoli! I brani li presenta quasi tutti (e io i titoli non me li ricordo lo stesso) e mi piace il fatto che parli tanto anche perchè è tenerissima ma dice cose geniali! Ci confida che questa è una data importante non solo perchè ama Napoli ma anche perchè in prima fila ci sono i genitori e ZiaCarmela ahahah :') e dopo qualche canzone fa "Io vedo uno spettacolo bellissimo da qui..: mia madre che applaude e mia zia che le da a gomitate, grande zia! Mantieni un certo contegno!" Ahahahah! Per la presentazione di Oggi, spiega che aveva avuto intenzione di corteggiare un ragazzo con le forze della natura ma non c'era riuscita perchè avrebbe dovuto usare la giarrettiera, visto che per gli uomini serve altro.. "Scusa papà, questo non vale per te!" aggiunge..ahahahahaha :D Per quella di La Mia Strana Verità ci racconta che siccome molte persone si facevano la domanda "C'è o ci fa?" ha voluto raccontare la sua identità reale dopo le mille domande sul confine tra persona e personaggio! Il Tempo Che Verrà è la canzone che ha segnato la sua prima esperienza cinematografica mentre prima di Poi Però esclama "Come dice la mia amica Laura Pausini..SU LE MANIII" :P Questa canzone avrebbe voluto uscisse come singolo, poi hanno cambiato idea, forse hanno sbagliato..o forse no "non lo so"! Dopo  Si Vola c'è un momento un po' più "easy", un cambio d'abito: vestitino (sempre elegante) nero e bianco e occhialoni da NERD (che si toglierà dopo 3 minuti).....Sincerità, Nel Paese di Chissa che C'è, Democrazia e.. L'uomo che non C'è, questa la fa presentare a Peppe il pianista che spiega che questo brano parla di una donna
"che non sono io" risponde lei
"a cui chiedevano sempre: e il fidanzato? come va? ecc ecc" continua lui
"non sono io" risponde lei
"e allora lei si stanca e..se lo inventa!"
"SONO IO!" conclude lei ahahahahah
E' il momento della dolcissima Bene Se Ti Sta Bene e poi del suo bellissimo nuovo singolo L'Amore E' Un'Altra Cosa ma ovviamente non può mancare Malamorenò!!!!!!! :') Poi canta La Notte e non so perchè pensavo fosse l'ultima canzone, anche perchè lei stava sul palco già da un bel po' e penso "Ma no, non può NON fare Pace" ed è proprio con quella che conclude lo spettacolo (dopo essersi cmq cambiata una terza volta, diventando ancora più bella)! Torna per il bis e vuole cantare La Notte aiutata dal pubblico però ci raccomanda di una cosa "Intonati, per favore!" Ahahahah Inoltre esclama "Vi voglio tutti qui vicino al palco adesso!" e il pubblico dall'alto fa "E noi?" e lei "Buttatevi giù!" Ahahahahahah Prima di andarsene definitivamente ci chiede un favore "Adesso mi fate stare una mezz'oretta con la mia famiglia? Poi prometto che la prossima volta che ci vediamo faccio tutte le foto e firmo tutti gli autografi che volete! Tanto so che siete bravi!" che tenera! Ovviamente un po' dispiace ma il fatto che all'uscita vip erano rimasti in pochi fa capire il rispetto e l'ammirazione che hanno provato per lei! Ma in effetti questo si era capito anche durante il concerto quando applaudivano moltissimo e le due standing ovation hanno confermato! Il dialogo con il pubblico mi è piaciuto molto, il posto era molto adatto ad uno scambio di battute a cui Arisa rispondeva tranquillamente! Adesso non ricordo tutto (sono stata tutta la giornata fuori e si, mi basta una giornata per dimenticare tutto ahahahah) quindi..andate a vedere i video su youtube sperando di beccare anche i discorsi!!! :P E' quello che farò io perchè non posso mica aspettare fino a luglio per rivederla? ;D Visto che, come ci ha detto Giampiero a fine spettacolo, a giugno sarà impegnata con le sue cose di XFactor! Lui quindi ci conferma che adesso è con 1070 parenti e sembrava brutto disturbarla quindi la prossima volta ce la farà conoscere ..tanto, scherza lui, per come siamo abituati noi anche se non dalla mattina, da verso ora di pranzo piantiamo le tende in piazza! Ahahahah e quando mio padre gli confida che cmq ci tenevo a salutare lui, risponde "e di questo mi fa molto piacere" quindi ci abbracciamo ma prima di salutarci definitivamente mi chiede se ero stata a vedere Noemi il mese scorso lì a Napoli.. "No.. Ero in gita a Madrid!!" "Aaahh Madrid!!!!!!!!" e ci scherza su! :))) Poi un tizio si ferma a parlare con lui, mio padre gli stringe la mano e ci allontaniamo allora mi fa "Ciao Gaia! Un bacione!" e io mi volto sorridendogli e facendogli un cenno con la mano! :D Ma il fatto che tutti gli artisti gentili e disponibili abbiano anche uno staff gentile e disponibile è una coincidenza? Ahahahah
Finisco l'intervento con questa domanda, perchè dire "E' stato stupendo!" mi sembra troppo banale! ;)

Nessun commento:

Posta un commento